Bono: “Città in tilt, come del resto l’amministrazione comunale”

SCIACCA- Finita la luna di miele dell’opposizione con l’amministrazione comunale. Oggi è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Calogero Filippo Bono, ad intervenire criticando l’amministrazione per il caos viario. “Da diversi giorni la zona della Perriera, e altre parti della città, è in tilt per via di lavori stradali che si stanno eseguendo in concomitanza. Partendo dal presupposto che i lavori di manutenzione stradale si debbono effettuare al fine di sistemare il manto stradale della nostra città estremamente malconcio o per altri lavori tuttavia ciò non toglie che vi debba essere un coordinamento di tutte le attività poste in essere”, chiosa Bono.

Per Bono, “queste attività stanno causando diversi disagi alla popolazione e possono mettere anche a repentaglio l’incolumità pubblica in quanto in alcuni momenti la zona della Perriera, per esempio, è diventata molto pericolosa in caso una evacuazione urgente.  L’attività di coordinamento riguarda anche il rapporto con altri Enti (Aica, Enel, Telecom) che non possono intervenire con dei lavori senza considerare i disagi che si provocano incrociandosi con altri lavori”.

“A questo si aggiunge anche la chiusura del ponte Bagni per dei lavori attesi da tantissimo tempo. La scelta effettuata della chiusura totale, se da un lato agevola i tempi dall’altro penalizza oltremisura la zona di contrada isabella. In proposito inoltre segnalo che da giorni il cantiere non è operativo “alla faccia dei lavori celeri”, conclude Bono.