C’è un nuovo annuncio: da lunedi la rimozione dei sacchi. L’assessore Gulotta dice che c’è un complesso iter burocratico da seguire

SCIACCA. Nonostante gli impegni presi ed i vari annunci dei giorni scorsi, nel piazzale del quartiere Stazzone ci sono ancora i sacchi big bag con il materiale raccolto durante le operazioni di bonifica. I residenti della località balneare e il locale comitato di quartiere spingono ogni giorno chiedendo notizie. La rimozione era prevista la scorsa settimana, ma l’annuncio non è diventato realtà, mentre rimane in vigore l’ordinanza che invita i residenti a tenere chiuse le finestre.

Questa mattina l’assessore comunale Valeria Gulotta ha riferito che è arrivata la documentazione necessaria per la cosiddetta “caratterizzazione” e di sacchi dovrebbero essere spostati a partire da lunedì prossimo.

E’ insomma una questione burocratica, che priva però la zona della necessaria fruibilità e sicurezza. Anche se in verità nonostante i divieti c’è chi i figli a giocare li porta lo stesso.