BONIFACIO ALLA SOGEIR: “NOI SIAMO IN REGOLA CON I PAGAMENTI, MA I DISSERVIZI CONTINUANO”

“Noi siamo in regiola con i pagamenti alla Sogei delle nostre quote”. A dichiararlo il vice sindaco Tanino Bonifacio che aggiunge: “Il nostro debito reale è di € 38.181,82 e si riferisce alle competenze del mese di febbraio. Come è ovvio, non si può definire “arretrato”, in quanto i nostri Uffici stanno eseguendo le liquidazioni del mese in corso. Tra qualche giorno liquideremo febbraio”.

Bonifacio continua la replica alla Sogeir: “Il quadro economico della nostra “eventuale” posizione debitoria non risulta come indicato nella comunicazione della società dei rifiuti. Il nostro Comune ha regolarmente liquidato i mandati secondo le modalità comunicate”.

Bonifacio conclude ribadendo che “i continui disservizi nella raccolta dei rifiuti non sono il frutto di questa Amministrazione comunale, bensì una realtàoggettiva dei fatti, verificabili e documentabili”.

In conclusione, il vice sindaco Tanino Bonifacio rilancia e chiede al Commissario Furioso di pubblicare la reale situazione debitoria di tutti i Comuni. E’ un servizio questo indispensabile per la trasparenza a favore dei cittadini.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca