“BOMBER CAMP”, IL BASKET AL MARE CON I CAMPIONI (video)
Anche quest’anno a Sciacca si è svolto il “Bomber Basketball Camp”, i raduni estivi di pallacanestro organizzati su tutto il territorio nazionale per promuovere il basket tra i giovani e per dare ulteriori nozioni tecniche ai ragazzi che praticano questa disciplina.
Bomber Basketball Camp è una settimana dedicata alla pallacanestro creata nel 2011 da Salvatore e Carmelo Genovese, un appuntamento che si rinnova ogni anno nel mese di luglio e che vede coinvolti tanti ragazzi e ragazze, non solo siciliani, insieme a grandi campioni e grandi tecnici.
Con la collaborazione della Icaro Basket, anche il camp 2017 si è svolto presso Macauda Beach.
Nelle ultime due edizioni, oltre al programma di Junior Camp, è previsto un programma HD, voluto dal comitato regionale FIP Sicilia e seguito dal RTT, per il gruppo dei migliori atleti under 13 della regione.
Il camp di Sciacca era riservato a ragazzi e ragazze dai 6 anni ai 16 anni. Nello staff tecnico oltre ai locali Giovanni Monastero, Luca Baldassano, Davide Guardino e Sara Vignanello, i “coach” Warren Granados,Walter Allotta, Salvatore Genovese e un ospite d’eccezione, Michele Giovanatto, ex giocatore della Fortitudo Agrigento. oggi tecnico delle squadre giovanili.
Vincitori torneo under 15: Niccolò Virgilio, Gabriele Vella, Lorenzo Camarda e Marcel Grech.
Vincitori torneo scoiattoli/ aquilotti: Francesco Pumilia, Marco De Luca e Segreto Giuseppe.
Vincitori gare individuali: Rocco Righi, Niccolò Virgilio, Luca Catania e Marcel Grech.
Top Player bomber camp 2017 Niccolò Virgilio.
Accedono alla finale nazionale 33bk che si svolgerà a Bellaria (Rimini)il 5 e 6 agosto con albergo offerto dalla Bgt Riccardo Gallo, Giuseppe Terlizzese, Alessio Curreri e Niccolò Virgilio.
Giuseppe Recca