BOLLETTE TARI, CAOS NELLA CONSEGNA. LA DITTA PRIVATA AUMENTA IL PERSONALE

L’odiata TARI, la tassa dei rifiuti, non solo è cara ma reca ai contribuenti tanti disagi. L’appalto della consegna delle bollette è stato aggiudicato alla ditta Gan Express di Palermo. Gli addetti lasciano l’avviso quando non trovano il contribuente a casa. Bisogna, poi, recarsi presso l’ufficio di via dei Tigli dove ci sono file interminabili e un orario d apertura che non sempre è pomeridiano.

Dopo le lamentele dei cittadini, e dopo il nostro servizio pubblicato ieri sul Corrieredisciacca.it, sarà potenziato il servizio di consegna delle bollette Tari 2019.  L’Amministrazione comunale ha questa mattina convocato un incontro con l’impresa per verificare l’attività svolta e concordare alcune soluzioni per migliorare il servizio e risolvere così alcune criticità emerse. All’incontro hanno preso parte il sindaco Francesca Valenti, l’assessore Fabio Leonte, il dirigente del Settore Finanziario Filippo Carlino, il personale dell’Ufficio Tributi del Comune e un rappresentante della ditta Gan Express.

“A partire da oggi – rendono noto – è stato aumentato a tre unità il personale addetto alla ricezione del pubblico nella sede della società, in Via Dei Tigli. A partire dal mese di settembre, inoltre, la sede della Gan Express, sarà aperta anche di pomeriggio e nella giornata di sabato mattina. La ditta si è infine impegnata a fare un ulteriore giro nei prossimi giorni per consegnare le bollette Tari 2019 nelle abitazioni di quei cittadini non trovati nel primo passaggio e a cui è stato lasciato un avviso di giacenza”.

L’Ufficio Tributi del Comune di Sciacca ribadisce che per le rate di luglio e di agosto non ci saranno sanzioni né interessi per i ritardi e che quanto dovuto dal contribuente potrà essere pagato entro 30 giorni dalla ricezione dell’avviso.

L’ufficio rimane a completa disposizione per qualsiasi chiarimento ed è contattabile ai numeri telefonici 0925/20584 – 20591