BOCCIATURA FINANZIAMENTI SCUOLE, MANDRACCHIA (SEL), IRONICO: “SE FOSSE STATO IL DECRETO DEL DIRE AVREBBERO OTTENUTO LA PRIMA POSIZIONE”

Prime reazioni alla notizia clamorosa della bocciatura da parte della Regione delle richieste di finanziamento presentate dal Comune di Sciacca per la manutenzione di scuole cittadine.

Paolo Mandracchia, consigliere comunale di Sinistra Ecologia e Libertà è politicamente ironico, ma è allo stesso tempo fiducioso che si possa rimediare al mancato finanziamento, dovuto a documentazione incompleta presentata agli organi regionali.

Riferendosi al decreto dal quale accedere ai finanziamenti, cosiddetto “Decreto del fare”, Mandracchia commenta: “Se i finanziamenti fossero stati previsti dal “Decreto del dire la giunta Di Paola avrebbe ottenuto la prima posizione, ma considerato che era il decreto era quello del… fare, sono inciampati. Mi auguro comunque che la questione possa risolversi e che tecnicamente ci sia la possibilita’ di integrare i documenti. Certo – aggiunge sempre con ironia – che se ci fosse stato il sindaco a Sciacca sarebbe bastata… una telefonata” .

Quest’ultima affermazione riferita a precedenti polemiche, quando in occasione di finanziamenti dell’assessorato regionale al turismo, vennero presentate delle richieste errate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca