BIVONA (UTC) INVITA SABELLA (FLI) AD ANDARE IN PROCURA
“Sono incredulo, stupito e anche sdegnato”, ha chiosato l’architetto
“Nei cassetti dell’Ufficio tecnico comunale non ci sono piani di lottizzazione fermi immotivatamente a favore di altri piani che così avrebbero percorsi agevolati, chi afferma ciò deve rivolgersi agli organi giudiziari”. La dichiarazione è del dirigente dell’Utc del Comune, Giuseppe Bivona, abbastanza alterato per le dichiarazioni rilasciate in tal senso alcuni giorni fa dall’assessore comunale al lavoro Alberto Sabella.
Il tecnico comunale ha preso carta e penna e scritto all’assessore all’urbanistica Fabio Leonte e al presidente del consiglio comunale, che avevano chiesto delucidazioni in merito: “Sono dichiarazioni gravi ed inaccettabili – scrive il dirigente tecnico nella sua nota – si parla di irregolarità nella gestione dell’iter burocratico connesso alle istanze di approvazione di piani di lottizzazione, che a suo dire rimarrebbero fermo nonostante siano ammanniti dei regolari pareri di legge”.
Sabella, nella veste di assessore al lavoro, si lasciò andare ad affermazioni riguardanti una presunta disattenzione della società italo inglese nella valorizzazione delle risorse locali e tra le righe chiamò in causa anche l’ufficio tecnico, ritenendo però di fare affermazioni di carattere politico.
Ma il capo dell’Utc non ci sta e non accetta precisazioni: “Sono incredulo, stupito ed anche sdegnato – scrive il dirigente – si tratta di affermazioni che hanno incarichi qualificati nell’attuale maggioranza attiva, in tale circostanza si dimostra conoscenza superficiale dei procedimenti condotti da questo settore”.