Bivona, dal 9 all’11 settembre la terza edizione “Jazz Festival”
BIVONA- C’è grande aspettativa per la terza edizione del Bivona Jazz Festival promosso dalla collaborazione tra la Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” e l’Associazione Primavera Onlus. Il Festival si terrà dal 9 all’11 settembre 2022 presso il Nuovo Teatro Comunale di Bivona e vedrà protagonisti tra i migliori esponenti del jazz siciliano di fama nazionale e internazionale sotto la direzione artistica del M° Giovanni Trupia.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00 e l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito fino ad esaurimento posti.
Ad aprire la terza edizione del Bivona Jazz Festival, il 9 settembre 2022, sarà Giuseppe Milici, noto armonicista e compositore che si è esibito in vari programmi televisivi, suonato con importantissime orchestre, inciso numerosi dischi e composto colonne sonore; in questa occasione presenterà con il suo quartetto un omaggio al M° Ennio Morricone.
Il 10 settembre 2022 si esibirà l’orchestra jazz del Conservatorio di Musica “A. Toscanini” di Ribera diretta dal M° Giacomo Tantillo, trombettista e compositore di rilievo presente ancora una volta al festival grazie alla forte collaborazione che lega la Scuola Lo Nigro con il Conservatorio Toscanini.
A conclusione del Festival, l’11 settembre 2022, si esibirà Claudio Giambruno, virtuoso sassofonista che negli anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama delle nuove generazioni del jazz italiano e con il suo quartetto presenterà il nuovo disco “JUIU”.