BIVONA A CITTADINAZATTIVA E PROCURATORI CITTADINI: “CONFRONTIAMOCI”. LA QUERELLE IN SWEGUITO AL RILASCIO DI ALCUNE LICENZE EDILIZIE
L’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona invita CittadinanzAttiva e i Procuratori dei Cittadini al Comune a un confronto costruttivo in tema di edilizia e a verificare di persona la regolarità degli iter amministrativi a cui fanno riferimento in una nota diffusa oggi alla stampa e che il nostro giornale ha già pubblicato.
“L’Amministrazione comunale, intesa come organo esecutivo, non può entrare nel merito dei singoli provvedimenti amministrativi che la legge demanda espressamente agli uffici, – dice l’assessore Ignazio Bivona –. Ma, per poter fugare ogni dubbio sulla regolarità dell’iter amministrativo a cui fa riferimento la nota di Cittadinanza Attiva e dei Procuratori dei Cittadini, invito chiunque ne abbia interesse a recarsi presso il Comune di Sciacca per esaminare gli atti e i provvedimenti adottati dall’Ente. L’esame degli atti consentirà di dare contezza sulla regolarità del procedimento. Ogni azione posta in essere dall’Amministrazione comunale è improntata al rispetto della legalità, all’applicazione delle normative urbanistiche in vigore e alla salvaguardia del bene città”.