BIT MILANO, MONTE A LAZZANO: “LA PROVINCIA NON CI HA COMUNICATO NULLA”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera dell’assessore al Turismo, Salvatore Monte, in merito allo stand della Provincia regionale di Agrigento alla Bit di Milano.

 

Gentilissimo Direttore, in merito alla nota redatta oggi dal Consigliere provinciale Mario Lazzano, in merito alla attivazione di uno stand della Provinciale Regionale di Agrigento alla prossima Borsa del Turismo che si terrà a Milano, mi sento in dovere morale di fare chiarezza.

In primis mi fa estremamente piacere che la nostra Provincia regionale si attivi per promuovere il nostro territorio che a livello promozionale, come ben sappiamo, necessità di un accurato sviluppo e spesso non detiene un corretto controllo delle informazioni della Nostra provincia. Detto questo, ci terrei a sottolineare che, ad oggi, nessuna comunicazione od invito formale è pervenuto negli uffici dell’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca e che l’ultimo confronto telefonico tra me e l’attivo ed amico assessore Provinciale Biondi ha avuto come oggetto la trattazione del tema riguardante il teatro/auditorium “Marchesa” di Sciacca.

Il Consigliere Lazzano ha ricevuto notizie oggi mentre io ancora no. Nulla osta comunque ad una nostra partecipazione attiva in sinergia, però, con Agenzie di Viaggio della nostra città e Strutture ricettive auspicando una partecipazione che non si limiti alla esposizione di brochure e cartine su un qualsiasi tavolo posto all’interno di uno stand che si propone di rappresentare tutte le velleità dei singoli comuni della Provincia di Agrigento.

Ringrazio di cuore, in uno spirito di costruzione tramite il valore della collaborazione, il Consigliere Lazzano per aver ritenuto importante chela promozione del nostro territorio può passare anche grazie ai mezzi, seppur ancora poco al passo con i tempi, offerti dalla Provincia. La ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarmi.

Con Affetto. Salvatore Monte

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *