BISOGNA ATTENDERE LA TRAGEDIA? TRAVERSE SENZA CEMENTO E CON FERRO CORROSO SUL VIADOTTO BIRGI-MARSALA

Le foto fanno davvero impressione e raccontano, bene, lo stato in cu si trova il viadotto tra l’aeroporto Birgi e Marsala. Si tratta dello scorrimento veloce, il viadotto è situato prima dell’ingresso alle gallerie,direzione Marsala. Foto scattate lo scorso 30 ottobre da Fabio Giarratano. E’ evidente lo stato di degrado della struttura che aumenta il pericolo per la circolazione. Le travi mancano di tratti di cemento e fuoiresce il ferro che appare in avanzato stato di corrosione. 

L’unico accorgimento posto in essere è qualche sottile rete metallica per evitare il crollo di calcinacci. Nella prima foto si nota bene come alla trave manchi un pezzo di cemento. Tutte e cinque le travi sono in evidente condizioni di degrado e di pericolo. 

Il recente crollo del viadotto a Lecco al passaggio di un camion, un morto e 4 feriti, dimostra come la burocrazia è distante mille miglia dalle esigenze di tutela della collettività. 

Sarebbe opportuno, e urgente, un serio controllo da parte delle autorità competenti che, nel caso specifico, è del Comune di Marsala. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca