“Biosnorkeling”, i fantastici ragazzi di Santo Tirnetta
SCIACCA. Si è svolta presso la Lega Navale Italiana sezione di Sciacca, l’ennesima lezione di biosnorkeling, ormai giunto al 4° Corso Edu Camp Coni,
Tutte le attività di bio snorkeling hanno avuto una fantastica ed attiva partecipazione con circa 60 giovani sub, dai 7 ai 14 anni, che si sono alternati nei 4 corsi. L’attività ha l’obiettivo di fare educazione e approfondire la conoscenza del nostro mare, dei suoi fondali e delle specie che li abitano tramite lo snorkeling, l’apnea e lo scuba diving.
I ragazzi, accompagnati dall’istruttore Santo Tirnetta, con l’ assistenza di Dino Tirnetta, Cristiana Raimondi, Antonella Tirnetta e Antonio Tammaro, sono andati alla scoperta dei pesci che vivono nei nostri fondali cristallini e ricchi vita e storia, recuperando e rimuovendo anche tutta la plastica trovata sott’acqua. “Oggi un emozione in più per loro – commenta soddisfatto Santo Tirnetta – i ragazzi hanno liberato dei poveri pesci intrappolati in un palamito abbandonato. Sono stati fantastici”.