BIODIGESTORE A SCUNCHIPANI, LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA SI RIUNISCONO STASERA

Le Organizzazioni agricole, Copagri, Unione delle Cooperative, Confagricoltura, Cia, Ucl, Feder.Agrii e Comitato Spontaneo Agricoltori, stasera si riuniscono per spezzare il silenzio calato sulla realizzazione del biodigestore della My Ethanol in contrada Scunchipani.

Le associazioni di categoria invitano tutte le associazioni onlus, tutti i comitati di quartieri a partecipare questa sera alle ore 18,00 presso il salone della CoPAGRI in Via Verdi, per fare ii punto della situazione sull’impianto di biometano.

Le Organizzazioni agricole precisano che “non sono aprioristicamente contrarie ad impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili ma in questo caso, oggi c’è una sola certezza ed è quella di non sapere di cosa esattamente si tratta e della sua pericolosità, con un percorso burocratico tortuoso e incerto”.

Poi, chiosano che sulla vicenda “si registra un silenzio assordsante”. Le organizzazioni di categoria sollecitano tutta la comunità saccense, nella varie espressioni, un “coinvolgimento corale che serva da pungolo alla classe politica”.