BIMBA MORTA AL PRONTO SOCCORSO, PROCURA APRE INCHIESTA E DISPONE AUTOPSIA
[dropcap][/dropcap]Dopo che era giunto stamattina l’esito negativo del tampone effettuato alla neonata di un anno deceduta ieri pomeriggio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Agrigento, tutto sembrava essere finito.
Ed invece non è andata così. La Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto l’autopsia sul cadavere della piccola e contestualmente ha aperto una inchiesta, contro ignoti, che il procuratore capo Luigi Patronaggio ha affidato nelle mani del Pubblico Ministero Gloria Andreoli.
La piccola, nordafricana, era stata ricoverata una decina di giorni addietro presso il reparto di Pediatria per una polmonite. E’ rimasta ricoverata e dopo alcuni giorni è stata dimessa, dopo avere effettuato il tampone risultato essere negativo.
Ieri il ricovero urgente da parte della mamma che ha portato la figliola al Pronto Soccorso con febbre altissima. Ma i tentativi da parte dei medici sono stati vanificati dalla morte della piccola arrivata dopo poco tempo.
A quel punto fra la disperazione della mamma, tra l’altro incinta, è stato disposto il tampone post mortem il cui risultato, stamattina, ha dato nuovamente esito negativo.
Nel frattempo, come detto, la Procura di Agrigento ha provveduto ad acquisire la cartella clinica della neonata ed ha aperto l’inchiesta.
Martedi verrà effettuata l’autopsia.