Bilboa Vertical Summer Tour 2023, la Event’s Way: “Abbiamo inviato alla Questura di Agrigento tutta la documentazione richiesta”

SCIACCA- Finale amaro per la settima tappa del Bilboa Vertical Summer Tour a Sciacca. La Questura di Agrigento ha infatti sospeso ieri alle 17 lo spettacolo (che doveva terminare alle ore 22) che era in corso sul palco per presunta carenza di documenti. Musica stoppata quindi, ma le attività del Villaggio sono proseguite regolarmente fino all’orario previsto per la chiusura.

L’organizzazione, la Event’s Way, spiega in una nota: “Il 9 agosto abbiamo inviato alla Questura di Agrigento via PEC tutta la documentazione richiesta in occasione del sopralluogo effettuato con il nostro tecnico competente (geometra specializzato in grandi manifestazioni come Cous Cous Fest, concerto di Vasco Rossi a Palermo, concerto di Radio Italia) sul luogo dell’evento il 4 agosto, la Questura di Agrigento ha richiesto poi un’integrazione dei documenti il 10 agosto, il 14 è stato inviato tutto quanto richiesto alle 11:20am, a parte la certificazione del corretto montaggio del palco mandata il 15 mattino alle 11:25 come legge prevede in quanto fino all’ultimazione dell’allestimento non può essere redatto il documento relativo. Confermiamo quindi che la documentazione necessaria è stata consegnata”.

 Il format Vertical Summer Tour, il roadshow che attraversa lo Stivale con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi, nasce nel 2011 sull’onda del successo del fratello maggiore, Vertical Winter Tour, già attivo dal 2008. L’uno è estivo, l’altro invernale, ma il format è lo stesso: un grande Villaggio vacanze itinerante, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento. Ad oggi si contano un totale di 26 edizioni di VERTICAL TOUR – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.