BILANCIO, LA COMMISSIONE AL LAVORO DA STAMATTINA
I documenti finanziari sono giunti in Commissione consiliare Bilancio. Insieme allo strumento finanziario c’è anche il piano di dismissione dei beni immobili comunali. A comporre la Commissione sono i consiglieri comunali Ignazio Di Prima (Presidente), Giuseppe Milioti, Fabio Leonte e Calogero Filippo Bono.
Stamattina si è svolta la prima seduta, iniziando a trattare il piano di dismissione di alcuni beni immobili del Comune. Nelle prossima seduta, convocata per il prossimo lunedì, si continuerà a discutere sulle dismissioni. Successivamente si passerà ad esaminare il nuovo schema di documento unico di programmazione 2017/2019. Poi il bilancio di previsione 2017/2019.
C’è la corsa contro il tempo perchè il Comune è privo di strumento finanziario. La Commissione ha 30 giorni di tempo per licenziarlo. Poi approderà in Consiglio comunale per la discussione e l’approvazione.
Il bilancio di previsione 2017/2019 nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta municipale e poi dal Collegio dei revisori.