BILANCIO DI PREVISIONE, COMMISSARIATO IL COMUNE DI SCIACCA
Il funzionario nominato con decreto è Nicolò Lauricella. Commissari anche a Menfi e Sambuca di Sicilia
Si chiama Nicolò Lauricella ed è di Aragona il commissario che la Regione ha nominato per sostituirsi al consiglio comunale nel’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014.
Fa parte del lungo elenco di funzionari regionali che l’assessorato regionale alle autonomie locali ha nominato con proprio decreto in tutta la Sicilia nei Comuni inadempienti rispetto al termine del 30 novembre scorso. Lauricella è stato nominato per Sciacca ed anche per il Comune di Montallegro. Commissaro anche a Sambuca (Antonio Garofalo), Menfi (Vincenzo Lauro). Un ulteriore incarico anche per Carlo Turriciano, già commissario delle Terme e ad Agrigento per il bilancio consutnivo 2013: andrà a Comitini e S.Angelo Muxaro.
“I commissari verificheranno – si legge nel decreto dell’assessore Castronovo – mediante interlocuzioni scritte con gli uffici comunali, se sia stato o meno predisposto lo schema di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014, nonché degli atti propedeutici e/o connessi prescritti dalle vigenti disposizioni in materia. Qualora detto schema non dovesse essere stato predisposto – prosegue il decreto – i commissari accerteranno i motivi che non hanno consentito tale adempimento e daranno contestualmente corso a specifica attività d’impulso”.
Al Comune di Sciacca non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale, ma vale come atto ufficiale il decreto e la pubblicazione dello stesso nel sito web dell’assessorato.