Biblioteca scientifica in ospedale, Catanzaro sollecita Zappia

SCIACCA. Il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, si è rivolto al commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, al fine di manifestare il proprio convinto sostegno alla proposta del Comitato Civico Sanità di Sciacca di riattivare la biblioteca scientifica presso l’Ospedale “Giovanni Paolo II” e di intitolarla alla memoria del dottor Giuseppe Lo Piccolo.

“Si tratterebbe – dice Catanzaro – di un’iniziativa di straordinario rilievo culturale e scientifico, che collocherebbe il Giovanni Paolo II tra i pochi ospedali siciliani a possedere una biblioteca scientifica, in grado di offrire il necessario sostegno, in termini di approfondimento, a medici e sanitari. In particolare ai giovani professionisti che fanno il loro ingresso nel nostro sistema sanitario ed hanno bisogno di stimoli e strumenti di crescita culturale e professionale”.

Per il deputato regionale tale iniziativa farebbe giustizia della decisione incomprensibile, assunta anni addietro, di chiudere un luogo così importante.

“Ho chiesto pertanto al Commissario Zappia – ha concluso – di dare riscontro, nel più breve tempo possibile, ad un’iniziativa che fa onore ai proponenti e che innalzerebbe il livello la qualità del servizio offerto all’utenza dalla struttura sanitaria”.