BIBLIOTECA, MONTE: “COSA E’ STATO FATTO FINO AD OGGI?”

Il consigliere comunale Salvatore Monte ritorna sulla vicenda della biblioteca presentando un’interrogazione comunale, e nel contempo si rivolge al segretario generale per richiedere copia di tutta la corrispondenza che esiste tra la responsabile della biblioteca comunale e l’Amministrazione comunale. Quest’ultima richiesta nasce dal fatto che  Monte ha notato alcune note, “redatte durante l’amministrazione Di Paola sono state divulgate all’esterno del palazzo Comunale. Ex dipendenti comunali citano sui social il numero di protocollo, le date ed il contenuto di alcune lettere”. Monte chiede al segretario generale se sono “stati compiute nel recente passato richieste di Accesso agli atti da parte dell’ex responsabile della biblioteca comunale”. 

Monte, inoltre, nell’interrogazione sottolinea come dalla sua ultima nota, che risale al 2017, “cosa ha fatto ad oggi l‘Amministrazione? Esiste una corrispondenza tra l’ex responsabile della biblioteca e l’Amministrazione attiva della città?”

Più precisamente, Monte chiede all’Amministrazione chi è oggi chi è il nuovo responsabile della Biblioteca Comunale?  Quale personale sta proseguendo il lavoro di trasferimento e catalogazione dei beni librari della nostra città? Quanto ha investito l’Amministrazione Comunale nel nuovo bilancio per la sistemazione della Biblioteca “Cassar”? A chi sono state fatte le “Consegne” relative al patrimonio librario?