“Dopo quattro anni e mezzo di amministrazione consapevolmente silenziosa, finalmente l’assessore Salvatore Monte una mattina si è svegliato e si è accorto della non più rinviabile necessità di trasferire nei locali più idonei la Biblioteca Comunale. Buongiorno!” E’ il commento dell’associazione culturale Mizzica che aggiunge: “In questi quattro anni e mezzo di sua amministrazione, nemmeno un euro, è stato destinato per la risoluzione anche solo delle più piccole problematiche. Per non parlare di una progettualità a lungo termine, che probabilmente è difficile chiedere, in qualsiasi campo, a questa amministrazione dell’improvvisazione perenne”.
“Qual è l’idea di sviluppo di un centro culturale e di aggregazione per l’Assessore? Che fine faranno gli uffici oggi lì presenti? Vuole finalmente investire sulla Biblioteca Comunale o si vuole fermare al suo trasferimento?”, sono gli interrogativi posti da Mizzica, che sollecita l’assessore Monte “tempi certi” ma anche “ la convocazione di un tavolo di confronto con tutte le associazioni e con gli operatori culturali di Sciacca, che giornalmente, con le sole loro forze, tentano di elevare la proposta culturale della nostra città”.
Le gare si sono svolte al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra. Chloe Di Leo…
MONTEVAGO. “L’amministrazione comunale di Montevago, al fine di recuperare una tradizione tipicamente montevaghese, organizza la…
Il prelievo di reni e fegato è avvenuto da un paziente ottantenne in morte encefalica…
Per il capogruppo DC 6 voti unici a Sciacca (dovevano essere di più) mentre per…
L'uomo, un imprenditore 62enne che gestisce come luogo di eventi la villetta in cui sono…
La soddisfazione di Pippo e Andrea Giuffrida: "Siamo orgogliosi, la medaglia di Eva è il…