Biancheria da bagno: qual è il set perfetto per un bagno elegante?

Il bagno è una delle stanze di maggiore importanza delle nostre abitazioni, non soltanto perché è quella che più di altre è destinata alla cura di noi stessi, ma anche perché è uno degli ambienti domestici che più spesso sono utilizzati da nostri ospiti; è quindi più che normale dedicargli il massimo delle attenzioni per renderlo non solo confortevole, ma anche molto elegante.

Stanza da bagno elegante: armonia fra i vari elementi

Una stanza da bagno che si caratterizzi per eleganza deve innanzitutto essere arredata con semplicità, ma anche con raffinatezza e tutti gli elementi devono essere in perfetta armonia fra loro: mobili, rubinetteria, complementi d’arredo e, ovviamente, biancheria da bagno.

Vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo elemento poiché è di vitale importanza sia per quanto riguarda lo stile della stanza sia per il fatto che il suo utilizzo è quotidiano. È quindi necessario scegliere un set bagno che si caratterizzi per eleganza e alta qualità dei tessuti. Abbinare questi due aspetti non è però sempre facile.

Un aiuto in questo senso può venirci da Ferò Milano, azienda leader nel settore della biancheria per la casa; nel suo catalogo infatti è possibile trovare un’ampia offerta di asciugamani eleganti, accappatoi, teli, e diversi altri accessori che si distinguono non solo per l’alto livello qualitativo, ma anche per la raffinatezza delle lavorazioni, la cura dei particolari e per il design made in Italy; del resto Ferò è ormai da tempo una realtà consolidata nell’ambito della biancheria per la casa e nota per le sue tante proposte di elevata qualità.

Bagno elegante: qual è il corredo perfetto?

Il corredo biancheria ideale per un bagno elegante prevede la presenza di diversi elementi: oltre agli asciugamani (viso e ospite le cui misure sono generalmente 60×100 e 40×60 cm) e al telo grande (di norma 100×150 cm) risultano altresì fondamentali gli accappatoi uomo e donna; è poi suggerito l’inserimento di uno o più set lavette (30×30 cm), un elemento spesso non preso in considerazione, ma che risulterà utilissimo quando abbiamo ospiti in casa.

Un altro elemento molto importante del set perfetto è il tappeto bagno, che non è un semplice accessorio; infatti, oltre a regalare un tocco di raffinatezza ed eleganza in più, risulta anche molto utile dal punto di vista della sicurezza perché serve a ridurre l’umidità e la scivolosità del pavimento; si tenga presente che il bagno è, insieme alla cucina, l’ambiente della casa nel quale si registra il maggior numero di incidenti domestici.

Biancheria da bagno: attenzione alla qualità

Come accennato in precedenza, una caratteristica fondamentale della biancheria da bagno è la qualità; Ferò biancheria per la casa è una garanzia anche da questo punto di vista perché i vari capi di biancheria da bagno sono realizzati in cotone spugna 100% ad alta grammatura, una caratteristica che li rende non solo lussuosi nell’aspetto, ma anche molto resistenti nel tempo.

In conclusione, abbinando un arredamento dalle linee semplici e raffinate a una biancheria di alta qualità, conferiremo al nostro bagno un aspetto sicuramente molto elegante che denoterà la nostra attenzione ai dettagli e alla cura degli ambienti domestici, qualità che sicuramente saranno molto apprezzate dai nostri ospiti.