BERNARDO INDELICATO: “UNITI PIU’ FORTI NON E’ DI PROPRIETA’ DI QUALCUNO. LE SCELTE VANNO CONDIVISE”

A proposito della futura nascita dell’associazione politico culturale Uniti più forti, naturale sbocco dell’omonima lista civica che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative saccensi, è giunta alla nostra redazione una nota di Bernardo Indelicato, candidato al Consiglio comunale nella recente elezione.

“Intendo chiarire- scrive-, a nome mio e di alcuni giovani della lista, che qualche furbo e navigato dietrologo appartenente al gruppo sta prendendo “contatti politici strategici”, non curante di tutti coloro i quali si sono spesi nelle ultime amministrative e dei cittadini che hanno creduto in noi. L’associazione politico-culturale che nascerà (?) non sfocerà o sarà da affluente in /di qualche partito politico in vista delle prossime elezioni. La stessa non è ascrivibile a nessun soggetto politico ma ha tratto la sua forza nell’unione di intendi e di idee dei membri che ne hanno fatto parte”.

Bernardo Indelicato continua affermando che “è questione di chiarezza e rispetto nei confronti dei numerosi elettori che hanno riposto la loro fiducia al progetto CIVICO. Si tradirebbe il patto con gli elettori, e questo noi giovani, lontani da certe logiche e fautori di un nuovo modus operandi che mira soprattutto alla lealtà e la correttezza che antepone le idee ed i fatti concreti alla demagogia, non possiamo accettarlo. Se deve nascere il movimento deve essere la sola espressione ed il tramite dei candidati, dei simpatizzanti e dei cittadini saccensi con i rappresentanti eletti in Consiglio e nominati in Giunta, altrimenti lo stesso naufragherà inesorabilmente in porto prima ancora di salpare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca