Sono tutti approdati nel porto saccense i velieri della regata “Trophèe Bailli de Suffren”, salpati da Saint Tropez e diretti a Malta

La città di Sciacca sta ospitando la prestigiosa tappa della decima edizione del “Trophèe Bailli de Suffren”, regata velica internazionale di yaght. Il “Trophèe Bailli de Suffren” è un evento che coniuga sport, cultura, spettacolo e vede la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il mondo. È una regata/crociera d’altura internazionale nel Mediterraneo di yacht classici a vela, omologata dal Comitato Internazionale del Mediterraneo (CIM) che parte da Saint Tropez per raggiungere La Valletta a Malta, attraversando il Mediterraneo per circa 660 miglia nautiche. Porto Rotondo in Sardegna e Sciacca in Sicilia sono tra le tappe previste. La manifestazione è organizzata dal Mare Nostrum Racing Club ed ha il patrocinio del Comune di Sciacca.

L’ammiraglia è la nave Atlantic, un vero gioiello da ammirare. Ci sono, poi, tanti velieri che sono la riproduzione di imbarcazioni storiche, dei primi anni del Novecento. Un’imbarcazione è originale ed è data 1920. Ottima l’accoglienza a Sciacca, curata nei particolari l’organizzazione terrestre e logistica da parte dell’amministrazione comumale, in particolare dall’assessore al Turismo Michele Ferrara.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca