BENETTON, GESTIONE DIRETTA DEL NEGOZIO. L’11 SETTEMBRE LA NUOVA COLLEZIONE
Il negozio Benetton di Sciacca aprirà con una nuova gestione l’11 settembre e presenterà i capi della nuova collezione Benetton A/I 19 firmata dal direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac.
Ulteriore cambio di gestione del famoso brand a Sciacca. Con la nuova riapertura termina la gestione affidata a società del luogo. Decenni di attività del negozio di Sciacca che ha visto il cambio di gestione, ma anche notevoli tematiche che hanno interessato il personale.
Con la nuova apertura, il personale dovrebbe effettuare un periodo di “prova”. Si riparte, infatti, con un contratto a tempo determinato anziché indeterminato come era fino al 30 agosto.
Una situazione, quella del centro storico, che è dominata da una serie di tematiche che creano seri problemi alle attività commerciali. Diverse le chiusure di negozi, e in autunno potrebbero verificarsene altre.
Una estate non buona, a detta dei commercianti, appesantita anche da una ZTL effettuata con una metodologia non concordata e dagli orari che hanno creato effetti negativi.
Permane nel centro storico, dunque, una situazione difficile che sfugge ad un dibattito serio oltre che ad una programmazione efficace. Il centro storico soffre maledettamente la mancanza di parcheggi non suppliti dalla presenza di efficaci e costanti servizi.
Filippo Cardinale