BELLANCA: “TRATTARE SUBITO IN AULA LA PROPOSTA DI DELIBERA PER LA FONDAZIONE DEL CARNEVALE”

Il consigliere comunale Filippo Bellanca sollecita la trattazione in Consiglio comunale della proposta di deliberazione relativa alla Fondazione del carnevale.

Bellanca chiede lumi sul “mancato inserimento all’Ordine del giorno del Consiglio Comunale della proposta di deliberazione di iniziativa Bellanca “ritiene utile ed indispensabile che l’aula tratti, in ossequio al regolamento vigente, la proposta di deliberazione in oggetto, riguardante la costituzione della “Fondazione Carnevale di Sciacca”. La recente edizione della manifestazione, affidata ad una società privata, non ha apportato benefici alla organizzazione dell’evento, che ha mostrato parecchie lacune che saranno in altra sede approfondite. E non avrebbe nemmeno aiutato il Comune di Sciacca a salvaguardare il proprio bilancio, se è vero che il computo delle spese pubbliche è risultato comunque elevato”, scrive Bellanca.

” Ritenendo che la “Fondazione Carnevale di Sciacca” rimanga l’unico strumento utile a rilanciare la manifestazione, accertando che tra le associazioni culturali c’è la volontà di continuare a salvaguardare la storia e la tradizione artistica, ritengo indispensabile portare in Consiglio comunale la trattazione della proposta di deliberazione, alla luce della disponibilità di un apposito bozza di Statuto”, cocnlde Bellanca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca