BELLANCA: “SU PEPPE NAPPA NESSUN ERRORE, SOLO BATTUTE DI CHI NON HA NULLA DA FARE”

Scaturisce una replica la segnalazione dell’ex assessore comunale al turismo e spettacolo Salvatore Monte secondo cui la dicitura Re Burlone nel programma del carnevale di Sciacca diffuso dall’amministrazione comunale si legge Re Burlone invece di Peppe Nappa.

Per Monte, che ha segnalato l’episodio sui social scatenando commenti, l’amministrazione avrebbe fatto confusione perchè Re Burlone è maschera simbolo del Carnevale di Acireale.

Per l’assessore Filippo Bellanca, invece, nessun errore. “Solo in un passaggio è scritto Re Burlone, inteso come il Carnevale stesso che celebra l’ultima giornata e che si appresta a lasciare la città. Voleva solo essere un modo per non ripetere lo stesso nome. In tutti gli altri passaggi del programma c’è scritto Peppe Nappa, che è la maschera della festa. Nessun errore e nessuna gaffe – dice Bellanca – ma vedo che il mio predecessore vuole continuare a giocare e scherzare e alimentare polemiche gratuite, come se tutto fosse un gioco. Nel frattempo c’è gente che sta seriamente lavorando e si impegna giorno dopo giorno per organizzare una bella festa.

La figura di Peppe Nappa – aggiunge – verrà ulteriormente valorizzata nel nostro carnevale, abbiamo introdotto delle novità e riproposto momenti che non si svolgevano più. Per il resto questa è l’ultima volta che replico nei giorni di carnevale alle considerazioni goliardiche ed alle provocazioni pseudo spiritose sui social di chi sembra che non abbia altro da fare. Me le aspettavo dopo la festa le critiche, invece le stanno anticipando con azioni poco eleganti ed anche poco rispettose nei confronti di chi, oggi come negli anni scorsi, sta collaborando con partecipazione e trasporto per una buona organizzazione della manifestazione.

Monte dice che ama il Carnevale e la città, ma vedo che non ha imparato niente in questi anni. La politica – conclude Bellanca – è anche critica, ma si fa nei tempi dovuti, con serietà, e non con questi comportamenti”.