BELLANCA: “PERCHE’ SCIACCA ASSENTE ALLA FIERA TURISTICA DI RIMINI?”. MONTE: “SIAMO SENZA BILANCIO APPROVATO”

Perchè l’Amministrazione comunale ha annunciato la partecipazione alla fiera del Turismo di Rimini e poi non lo ha fatto? E’ questa la sostanza dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale Filippo Bellanca che, inoltre, chiede di convocare il tavolo tecnico sul turismo “per confrontarsi su questioni molto importanti che non possono essere affidate alla improvvisazione del momento”.

Bellanca rimarca che si tratta di una importante occasione perduta in considerazione che “la Regione Sicilia è presente a Rimini con 88 operatori provenienti da tutto il territorio”.

Per l’assessore Monte era “intendimento dell’Amministrazione comunale partecipare anche alla fiera di Rimini. Già avevamo preso contatti. Purtroppo, l’assenza del bilancio comunale, e dunque l’impossibilità a spendere al momento risorse, ci ha impedito di dare corso al nostro proposito”.

Seondo Monte, la partecipazione a una manifestazione “così importante non va improvvisata, ma fatta bene per dare lustro alla città come è accaduto a Mazara del Vallo dove il Comune di Sciacca è reduce da una presenza molto apprezzata al Blue Sea Land, l’Expo delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo”.

“Per il 2015, stiamo programmando partecipazioni a iniziative del genere per promuovere e valorizzare il nostro territorio con tutte le sue migliori risorse”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca