BELLANCA E GRISAFI: “ALLA TUTTOLOGA DELIBERTO CONSIGLIAMO DI RIVEDERE IL FILM DI NANNI MORETTI”
I consiglieri comunali Filippo Bellanca e Maurizio Grisafi ritornano sul dibattito, piuttosto infuocato, aperto a sinistra.
“Nella nostra nota a firma congiunta con i colleghi Di Paola e Sabella, non siamo intervenuti affatto come esponenti del Partito Democratico”, dicono.
Circa le “esternazioni del consigliere comunale Cinzia Deliberto, che si è interrogata di una nostra possibile adesione e si è mostrata preoccupata di essere stata esclusa e non coinvolta nelle determinazioni assunte in quel contesto”, Filippo bellanca e Maurizio Grisafi chiosano che “al momento non abbiamo la tessera e non abbiamo aderito al gruppo consiliare del Partito Democratico, dove ci pare si continui a navigare a vista. Non è un caso che le polemiche interne e le contrapposizioni siano ancora all’ordine del giorno nonostante l’elezione di un segretario cittadino che dovrebbe cominciare ad aggregare e non a buttare benzina sul fuoco”.
“Siamo parte integrante dell’area di Centro-sinistra, ci eravamo prefissati di non dare giudizi sul Pd e di non intervenire sulle procedure con cui è stato condotto il dibattito interno ed il confronto, ma non potevamo stare zitti di fronte ai continui interventi “tuttologici” del consigliere Deliberto. D’altronde, non siamo mai stati chiamati a partecipare ad una riunione del Partito Democratico. Ci permettiamo di suggerire a questa autorevole e rappresentativa classe dirigente del PD di rivedere il video dell’intervento di Nanni Moretti a piazza Navona”.