BELLANCA: “C’E’ LA POSSIBILITA’ DI INSERIRE SCIACCA NEL TOUR ESTIVO DI RTL 102.5”
Il consigliere comunale Filippo Bellanca ha incontrato persone con “compiti direttivi e organizzativi” del network radiofonico Rtl 102.5 che diffonde il proprio segnale a livello nazionale e rappresenta oggi uno dei maggiori mezzi di comunicazione audio, video e web.
“Dall’incontro- spiega Bellanca- è emersa la possibilità di coinvolgere la nostra Città nel tradizionale tour estivo che Rtl effettua ogni estate nelle località turistiche balneari d’Italia”.
Bellanca ha riferito, in una lettera inviata al sindaco Di Paola, che Sciacca è interessata a tale opportunità. Nella lettera, Bellanca invita il sindaco a dare la giusta atenzione all’opportunità.
Il popolare network radiofonico nel periodo compreso tra luglio e agosto potrebbe prevedere una tappa della durata di 5 settimane in una delle strutture alberghiere di Sciacca, nella quale dare vita in diretta H24 ad eventi di intrattenimento musicale e artistico con ospiti di fama nazionale, con evidente notevole ritorno d’immagine per il territorio.
I costi di tale iniziativa sarebbero quelli del vitto e dell’alloggio per lo staff di Rtl. “Mi permetto di suggerire- scrive Bellanca al sindaco- allo scopo di realizzare un’iniziativa di grande effetto promozionale per la Città, di coinvolgere nel progetto la realtà turistico ricettiva di Sciaccamare, alla quale affidare il ruolo di partner e attivare una collaborazione per disporre di servizi alberghieri a costi ridotti, anche attraverso lo strumento della tassa di soggiorno”.
Bellanca sollecita il sindaco a “verificare la disponibilità della società Aeroviaggi e promuovere poi un successivo incontro con i responsabili di Rtl per definire l’eventuale inserimento della nostra Città nel tour nazionale estivo del popolare network. La positiva esperienza fatta con la stessa organizzazione nell’estate del 2002 nella spiaggia di località San Marco, quando per alcuni giorni Sciacca ebbe la ribalta nazionale, mi induce ad affermare che si tratta di una grande opportunità per dare visibilità al nostro territorio ed ottenere importanti riscontri sul piano della promozione turistica”, conclude Bellanca.