BELLANCA BACCHETTA GIRGENTI ACQUE: “NON INVIA AUTOBOTTI DOVE MANCA ACQUA”

Lettera del presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca per chiarire il servizio di Girgenti acque svolto in città, che a quanto pare non comprende fornitura di autobotti per i cittadini che abitano in zone dove ci sono problemi nonostante la presenza di un regolare contratto.

“Apprendo da cittadini residenti in varie zone della città (via Bagnoli, contrada Maragani e altre) che nell’ambito del servizio di distribuzione idrica ci sono casi limite di mancata erogazione che non determinerebbero iniziative di compensazione di approvvigionamento da parte della società che gestisce il servizio.

Da quello che viene riferito dai cittadini, Girgenti acque non effettuerebbe un servizio di approvvigionamento attraverso autobotti in quelle zone della città dove da settimane, e addirittura da mesi, non avviene una regolare distribuzione idrica a causa di guasti o gravi interruzioni della rete.

Alla luce di tutto ciò, emergerebbero inadempienze contrattuali gravi che a giudizio dello scrivente potrebbero prefigurare l’interruzione di pubblico servizio. Invito quindi le autorità in indirizzo ad approfondire tali rilievi e accertare i motivi per cui Girgenti acque non effettua un servizio di approvvigionamento alternativo con autobotti, così come previsto nel contratto e nei casi in cui ci sono gravi problemi alle condotte.

Questa Presidenza resta in attesa di una sollecita risposta e anticipa ulteriori interventi istituzionali per fare chiarezza su una serie di disservizi che fanno emergere anche lacune nel ruolo di controllo del servizio che compete al Comune di Sciacca”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca