Belice in apprensione, 63 contagi a Menfi, altri 5 nuovi casi a Sambuca di Sicilia
VALLE DEL BELICE. Il coronavirus sembra sia tornato ad aggredire l’area della Valle del Belice. Oggi altri tre contagi a Menfi, dove il numero complessivo degli attuali positivi sale a 63, i cui 4 ricoverati in ospedale, anche se è bene dire che dal report Asp di ieri sera Menfi era a quota 75. Cinque sono invece i nuovi casi anche a Sambuca di Sicilia, che due settimane fa era tornata Covid free. Nel borgo dei borghi si tratta di un unico nucleo familiare che era in quarantena da giorni per “contatti stretti” con persone già positive.
A Menfi il prossimo 8 gennaio presso il Centro civico a cura della Usca saranno effettuati, su base volontaria, dei test rapidi per accertare la positività da Covid.
Lo screening è rivolto a studenti e docenti dell’istituto comprensivo Santi Bivona. Il sindaco Marilena Mauceri ha consigliati agli interessati di aderire alla luce della difficile situazione che si sta vivendo in questi giorni. A Menfi ci sono anche 18 persone in attesa dell’esito del test con il tampone molecolare.