BATTIATO NON ASPETTA DI PAOLA. E’ PARTITO IN TOUR PER I SUOI 40 CONCERTI

L’artista-assessore della giunta di Crocetta è partito. Ieri da Bergamo è iniziato il suo tour “Apriti sesamo” che lo porterà per mesi in Italia e all’estero. I suoi concerti sono una quarantina e termineranno il 4 aprile, tra Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Gran Bretagna e Germania.

Nemmeno un concerto nella “sua Sicilia”. Intanto, l’Ars dovrà iniziare l’esame del Dpef. Il documento di programmazione economico e finanziaria predisposto dal governo, già al vaglio delle Commissioni legislative.

Martedì prossimo, secondo quanto ha dichiarato il sindaco Fabrizio Di Paola nei giorni scorsi, l’assessore “fantasma” al Turismo avrebbe dovuto incontrare il sindaco di Sciacca per la questione del finanziamento del Carnevale. Di Paola andrà in assessorato e deve accontentarsi di inteloquire con funzionari o dirigenti. Ma non potrà incontrare l’assessore Franco Battiato. Lui è in concerto.

La scelta di Battiato è compatibile con un incarico così strategico per la Sicilia? L’assessorato al Turismo non può certo essere gestito dai palchi nazionali ed esteri.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca