Baritalia ritorna in Sicilia per la 4^ edizione: giudice d’onore è il barman saccense Gianluca Nardone
Lunedì 12 giugno, a partire dalle ore 9.30, BARITALIA torna per la quarta volta in Sicilia. Questa volta è il turno di Messina. La manifestazione di Bargiornale, rivolta ai professionisti del cocktail, approda allo Yachting Club MARINA DEL NETTUNO. Ci accompagnerà, come da tradizione consolidata, una super squadra di giudici d’onore, che selezioneranno i primi bartender per la finalissima di Cannes.
Gianluca Nardone, giudice d’onore. “Tre grandi passioni: la Sicilia, la pasticceria, il bar. Perché non liquefarle, mescolarle e versarle dentro una coppa da cocktail?”. Con questo biglietto da visita Bargiornale aveva conosciuto nel 2009 Gianluca Nardone, barman di lunga esperienza, che nel suo percorso professionale non si è mai annoiato. Oltre a lavorare come food&beverage manager per realtà siciliane, ha dato vita nel 2009 al primo concorso di cocktail sui social (Virtual Drink) ed è il patron dell’evento Drink Experience.
Nel corso della sua carriera ha anche formato numerosissimi ragazzi attraverso dei corsi di formazione alla carriera “Barman”, con la collaborazione di Barman rinomati a livello mondiale, tenuti presso le sedi di tutte le province siciliane. Tutto ciò ha permesso ai ragazzi di conoscere segreti e tecniche del mestiere che lui stesso ha appreso attraverso lo studio continuo e ininterrotto.
Attualmente è in tour per locali Siciliani con “M’arricriu”, un drink program creato con prodotti solo ed esclusivamente siciliani.