BAR E PUB, CONTINUA SENZA TREGUA IL MONITORAGGIO DELLA POLIZIA DI STATO. ELEVATE ALTRE SANZIONI

La Polizia di Stato di Sciacca, venerdì scorso, ha continuato l’attività di monitoraggio dei locali pubblici che insistono nel circuito della “movida” saccense. Monitoraggio e controlli amministrativi nei confronti di una decina di bar e pub, focalizzando l’attenzione sulla normativa vigente per la vendita di alcolici, divieto di fumo e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lotta serrata del Commissariato diretto dal dirigente Giuseppe Ruggiero controla vendita di alcolici ai minori. Durante i controlli svolti dagli agenti del Commissariato sono state riscontrate numerose violazioni ed elevate contravvenzioni soprattutto in materia di licenze, divieto di fumo e sicurezza.

La tipologia delle violazioni comprende la presenza di estintori con revisione scaduta, l’irregolarità nell’applicazione delle prescrizione della licenza, il mancato pagamento della tassa per la vendita dei prodotti alcolici, etc.

Sono state elevate contravvenzioni per oltre tremila euro e alcune delle violazioni riscontrate sono ancora al vaglio del Commissariato per  ulteriori, eventuali provvedimenti sanzionatori nel caso non venga esibita nel termine stabilito la documentazione richiesta al momento del controllo.

I controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato hanno riguardato anche la presenza di persone dietro ai banconi prive della documentazione che comprovasse non solo l’idoneità tecnica, ma anche la regolarità del rapporto di lavoro.

Il lavoro della Polizia di Stato continuerà e il monitoraggio verràesteso anche a tutti i locali del circondario, con particolare attenzione ai luoghi caratterizzati da una maggiore presenza degli avventori più giovani.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca