BANDO “SPORT E PERIFERIE”, A CALAMONACI DESTINATI 300.000 EURO DAL MINISTERO
Il Comune di Calamonaci ha visto premiati gli sforzi profusi nel presentare un progetto di ristrutturazione degli impianti sportivi. Con lettera del 29 maggio scorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Generali e le Autonomie, è stata certificata la posizione utile del progetto presentato. Al piccolo centro andranno 300.000 euro, di cui il 75% a fondo perduto. La differenza sarà a carico del bilancio comunale.
“E’ stato raggiunto un obiettivo di importante rilievo che va a beneficio della nostra realtà comunale, dello sport e dei giovani- ci dice il sindaco Pino Spienelli-. Il progetto finanziato è destinato alla ristrutturazione della palestra, del campo tennis, del campo di calcio più spogliatoi e illuminazione. Un grazie anche all’impegno della giunta, dell’assessore allo sport Calogero Perricone e dell’Ufficio tecnico”.
Na quali saranno i prossimi passi? “Ci sarà ora una fase di completamento di atti da parte dell’Ufficio tecnico- ci spiega il sindaco- e dopo di che si passerà all’approvazione del bilancio per attivare la quota finanziaria a carico del Comune”.
La gara per l’appalto vedrà il via non appena il Ministero completa l’iter procedurale. “Sarà sicuramente nostro obiettivo accelerare e consegnare gli impianti velocemente ai cittadini”, conclude il sindaco Spinelli.
Filippo Cardinale