BANDO PROGETTI EDIFICI PUBBLICI, SCIACCA NON C’E’: “INERZIA DELL’AMMINISTRAZIONE”,
Nuova denuncia di mancata partecipazione ad un bando pubblico da parte dell’amministrazione comunale di Sciacca, A farla è il locale Movimento Cinque Stelle, che in consiglio comunale è rappresentato da Alessandro Curreri e Teresa Bilello.
I pentastellati oggi rivelano che il Comune di Sciacca non ha partecipato ad un bando pubblico per il cofinanziamento di progetti finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche dell’ente e con destinazione uso pubblico, con priorità agli edifici ed alle strutture scolastiche.
Rientravano in questa opportunità tantissimi edifici pubblici oggi in stato di precarietà strutturale, primo fra tutti il palazzo municipale. “A causa dell’inerzia e incapacità di questa amministrazione – scrive il M5S di Sciacca – ancora una volta la città è stata tagliata fuori da un finanziamento pubblico che avrebbe consentito di superare l’annoso problema della carenza di progettisti all’interno del Comune”.
Lo scorso 15 luglio il M5S aveva sollecitato l’amministrazione affinchè vi partecipasse. Lo scorso 3 dicembre c’è stata la pubblicazione dell’elenco dei Comuni ammessi sul sito del Ministero e il Comune di Sciacca non risulterebbe compreso nell’elenco dei Comuni beneficiari.