BANDO CONI PER IMPIANTI SPORTIVI: MILIOTI SOLLECITA AMMINISTRAZIONE
Interessante opportunità per gli impianti sportivi saccensi. Attraverso un fondo denominato “Sport e periferie”, i Comuni possono ottenere risorse finanziarie. Si tratta di un bando pubblicato dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che mette a disposizione ingenti risorse finanziarie, per un ammontare complessivo pari a cento milioni di euro, per la ristrutturazione, l’adeguamento e la riqualificazione degli impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città.
A darne notizia è il consigliere comunale Giuseppe Milioti, il quale nel ritenere che si tratti di una occasione che il Comune di Sciacca dovrebbe sfruttare, si augura che l’amministrazione in carica abbia già predisposto apposita istanza in vista della scadenza, prevista per il 15 dicembre.
Si tratta di uno strumento che la città di Sciacca potrebbe utilizzare innanzitutto per risolvere gli atavici problemi dello stadio comunale “Luigi Riccardo Gurrera” e dell’alternativo “Giuffrè”. E’ previsto un contributo massimo per intervento di due milioni di euro. “A disposizione non c’è molto tempo – dice Milioti – occorre di conseguenza che sindaco e amministrazione facciano in fretta per non lasciarsi sfuggire questa importante occasione se davvero si hanno a cuore le sorti dello sport saccense”.