BANDIERE VERDI: TRAPANI BATTE AGRIGENTO 3-1

I sindaci di Campobello di Mazara e San Vito Lo Capo hanno festeggiato insieme le Bandiere Verdi assegnate dall’associazione nazionale pediatri. Lo hanno fatto alla Giornata per i bambini organizzata dalla Pro Loco “Costa di Cusa” e dal Comune, in occasione dell’assegnazione della bandiera verde alla spiaggia di Tre Fontane e Torretta Granitola: da otto anni l’Associazione nazionale pediatri assegna il vessillo alle due frazioni ma anche a San Vito Lo Capo.

Al convegno ha partecipato anche l’Assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi che ha ringraziato il lavoro svolto tutti i giorni dai pediatri, «spesso silenzioso, dentro le strutture ospedaliere ma anche a livello privato, ma determinante per la crescita del bambino e la serenità di tutta la famiglia».

Il professor Italo Farnetani, curatore della ricerca che ha portato all’assegnazione della bandiera verde, ha detto che la spiaggia di Tre Fontane è il “modello” ideale di arenile per i bambini: ampia costa, bassi fondali, servizi anche per la famiglia e un’ottima enogastronomia.

La Bandiera verde in provincia di Agrigento è assegnata ormai da alcuni anni al solo Comune di Menfi.