Bancomat Poste della Perriera “dà i numeri” ed eroga somme diverse da quelle richieste

SCIACCA. Un bancoma delle Poste Italiane “impazzito” e che fa dispetti agli utenti. Almeno una dozzina, a causa di un guasto tecnico, hanno ricevuto una somma diversa da quella che avevano richiesto attraverso la propria carta.

Un Bancomat “impazzito” che ad alcuni ha distribuito somme in meno rispetto all’importo digitato, ad altri ha elergito somme superiori rispetto alla cifra indicata, addirittura fino a 1.500 euro. Un anziano particolarmente onesto e scrupoloso, stamattina si è già recato allo sportello dell’ufficio centrale a restituire i soldi in più che il Postamat gli aveva erogato.

Sono stati eseguitio dei controlli ed è stato accertato che gli estratti conto dei singoli correntisti indicano l’importo richiesto e digitato al Postamat, non quello effettivamente ricevuto. Il direttore dell’ufficio postale di “Sciacca Centro” Accursio Bentivegna ha chiarito la natura del guasto, parlando di “errore nel caricamento delle banconote” e invitando chi avesse percepito somme che non gli erano dovute a recarsi immediatamente all’ufficio per restituirli. In ogni caso si sta risalendo a tutte le transazioni effettuate nelle ultime 48 ore.