BALCONE E CORNICIONE CON ANNESSI PALI DELLA LUCE. QUANDO L’ARCHITETTURA SUPERA GLI OSTACOLI
Un nostro lettore ci ha inviato una foto segnalandoci una curiosità “architettonica”. Un edificio in costruzione, in contrada Ferraro, ha “incorporato” nella struttura due pali dell’illuminazione pubblica. Il primo,nella foto, si vede con più evidenza, il secondo è all’angolo opposto di quello in primo piano. Sono due pali della pubblica illuminazione che danno “fastidio” alla costruzione dell’edificio. Il primo palo, quello più evidente nella foto, non solo penetra il balcone, ma è stato anche incastonato nel cornicione dell’edificio.
Il secondo palo, che si trova nell’angolo opposto, “attraversa” solo il balcone. E’ una foto che desta curiosità e rientra nei guinnes delle stranezze dell’ingegneria o dell’architettura. Foto che di solito riprendono questo tipo di stranezze in paesi lontani dalla nostra realtà. Foto che immortalano diverse tipologie di “stranezze” e che fanno il giro su Facebook. A volte sembrano davvero strane, troppo fantasiose.
Ma stavolta, non si tratta di paesi lontani. Succede nella nostra città, senza alcun ritocco da photoshop. E’ pura realtà.