BAGNANTI O INCIVILI? V’E’ LA BARBARA ABITUDINE DI LAVARSI I PIEDI AL RITORNO DALLA SPIAGGIA E GETTARE LE BOTTIGLIE D’ACQUA PER TERRA

“Ecco cosa vedo ogni mattina dalle mie finestre della mia abitazione sita nel Borgo dello Stazzone. A gettare i rifiuti sono non solo i giovanissimi organizzatori di serate a base di super alcolici e bevande energizzanti, ma anche i bagnanti del Lido Salus. Questi ultimi sono soliti sciacquarsi piedi dalla sabbia e gettare le bottiglie di plastica tra l’erba. Non è la città ad essere sporca, ma le tante persone, autrici di questi comportamenti; le stesse sempre pronte a criticare l’inoperosità e l’inefficienza della Pubblica Amministrazione. Taccio sui graffisti multicolori eseguiti da giovani disturbati, i quali continuamente imbrattano la qualsiasi senza avere consapevolezza di stare commettendo un atto illegale oltre che incivile”.

E’ lo sfogo di un nostro lettore che ci ha inviato anche le foto. Vi è una barbara abitudine nella nostra Città, ad opera di pochi incivili che fanno, però, grande danno alla Città e alla comunità, che usano, al ritorno dalla spiaggia, lavarsi i piedi per scrollarsi la sabbia. Avviene abbastanza spesso in via Lido, che costeggia il Lido Salus, la magnifica spiaggia saccense. Sui bordi della strada, infatti, c’è una notevole quantità di bottiglie di plastica abbandonate per terra, ai bordi della strada. E’ il risultato del “lavaggio” dei piedi. Poi, però, la bottiglia non viene messa in auto e gettata negli appositi e numerosi cassonetti gialli per la plastica. No, per gli incivili è un grosso “sforzo”. Più barbaramente comodo gettarle sul suolo pubblico. Si sporca? E chissenefrega! Chissà se questi incivili usano fare in egual modo i barbari anche a cosa loro!

Archivio Notizie Corriere di Sciacca