BACCEI TRASCURA SCIACCA. OGGI ERA A SAMBUCA CON MICARI PER TOUR ELETTORALE
L’assessore regionale all’economia, Alessandro Baccei, oggi è stato a Sambuca di Sicilia nel corso di una manifestazione elettorale. Baccei (indicato nella foto con il cerchietto rosso) accompagnava il candidato alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, in una delle tante tappe che il rettore dell’Università di Palermo ha programmato da qui al 3 novembre nell’isola.
Baccei ha inoltre incontrato una delegazione di lavoratori articolisti e con loro si è intrattenuto per parlare dei problemi del precariato.
Avremmo particolarmente apprezzato una tappa a Sciacca del rappresentante del governo regionale che in questo momento sta seguendo da vicino la vicenda Terme ed ha avuto il preciso incarico di definire entro le prossime settimane, prima della tornata elettorale, una questione annosa che da qualche anno vede la Regione additata come responsabile del degrado di una importante risorsa come i servizi termali.
Ma Baccei, che avrebbe potuto spiegare meglio e nei dettagli, le questioni relative all’iter per riunificazione del patrimonio termale e, nello specifico, la impossibilità a inserire i beni di San Calogero, ha preferito solo sfiorare la città di Sciacca e quelle strutture termali di cui è a conoscenza solo sulla carta.
Giuseppe Recca