BACCEI A SCIACCA MERCOLEDI’ PROSSIMO. PORTERA’ IL DECRETO DI CONCESSIONE DEI BENI TERMALI?
L’assessore regionale all’Economia, Alessandro Baccei, sarà a Sciacca mercoledì 25 ottobre. La notizia è stata confermata dal sindaco Francesca Valenti. Con molta probabilità, almeno secondo le intenzioni del sindaco, l’appuntamento sarà alle terme. Sarà l’occasione per fare il punto sulla concessione dei beni termali al Comune. Dalle parole del sindaco traspare ottimismo sulla novità che potrebbe sciorinare Baccei, cioè il decreto di concessione.
La notizia del sindaco Francesca Valenti smentisce ciò che oggi ha detto il deputato regionale Giovanni Panepinto che annunciava la firma del decreto per il 25 novembre.
Del decreto non si sa nulla. Eppure, riguarda un settore dell’economia saccense e del territorio di rilevante importanza. Ricevere, se Baccei lo farà, il decreto di concessione senza nulla sapere su oneri, impegni, costi, responsabilità, è un passaggio che certamente susciterà un acceso dibattito si da domani.
A parte il fatto che la concessione dei beni sarà limitata all’ex convento San Francesco, le piscine del Parco e Molinelli, lo stabilimento termale e il Grand Hotel delle Terme. Restano fuori, al momento, le stufe si San Calogero, i due alberghi e l’ex motel Agip.
Filippo Cardinale