AZZURRO FOOD V EDIZIONE, IL 2 AGOSTO SCIARABBA’, IL 4 DJ D’AGOSTINO
La cucina al centro del Mediterraneo, manifestazione che si svolgerà a Sciacca dal 2 al 5 agosto, è pronta a svelare i primi ospiti della V edizione.
Giovedì 2 agosto, a partire dalle ore 22.00, sul palco di Piazza Scandaliato, si esibiranno gli Sciarabbà, band saccense nata di recente ma che sta raccogliendo già un notevole successo. Si tratta di una formazione di musicisti locali di grande e lunga esperienza: Ezio Bongiovì, chitarra, mandolino, bouzouki; Michele Bruno, fisarmonica; Salvatore Catanzaro, voce, clarinetto, zufolo; Accursio Antonio Cortese, pianoforte; Valerio Oliveri, contrabbasso; Alessandro Pusateri, batteria.
Gli Sciarabbà si sono già esibiti lo scorso dicembre al Circolo di Cultura riscuotendo ottimi consensi. Il 24 luglio saranno al complesso Fazello nell’ambito della rassegna che si svolge in questo periodo in quella location. La musica del gruppo fa parte di un’attenta ricerca all’interno delle tradizioni siciliane. Essenziale il ruolo del mare per il gruppo musicale: come il Mediterraneo funge da legante tra culture diverse, con lo stesso fine i 6 musicisti concretizzano un viaggio fatto di musica e parole carico di italianità, attraversando in maniera fluida il folklore e l’innovazione.
Per quanto riguarda le altre due giornate, ci si attende come ogni anno un artista di rilievo nazionale. Il 4 ci dovrebbe essere il popolare dee jay Gigi D’Agostino, mentre un altro artista, di maggiore rilievo, è atteso per la serata conclusiva.