Azzurro Food 2020, l’11 settembre protagonista Lila Bentivegna
SCIACCA. Azzurro Food 2020-A New Experience, è la nuova edizione della manifestazione che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e la enogastronomia mediterranea. Organizzata dalle società Futuris e Record Eventi e dalla Pro Loco Sciacca Terme, Azzurro Food giunge quest’anno alla sua 7^ edizione e si presenta con una nuova veste, pronta a prendere vita all’interno di una nuova location.
Dall’11 al 13 settembre, nell’atrio inferiore del Palazzo dei Gesuiti di Sciacca, andranno in scena talk show, cooking show e degustazioni che, nel totale rispetto delle norme anti covid-19, regaleranno al pubblico il meglio dell’esperienza che in questi anni Azzurro Food ha sempre saputo offrire.
Venerdì 11 settembre, a partire dalle ore 21.00, il palco del festival accoglierà Lila Bentivegna emergente e talentuosa chef del ristorante “Hostaria del Vicolo” di Sciacca. Lila è una cuoca innamorata dei presidi Slow Food, che ama impastare le farine di grani antichi e rivisitare le ricette della nonna. Lila Bentivegna sarà protagonista di un cooking show dal titolo “La cucina che sorride” e presenterà il piatto della tradizione la ‘Minestra di sarde della nonna Lilla’ raccontando dettagliatamente tutte le fasi di realizzazione.
Tutti i presenti potranno degustare gratuitamente il piatto realizzato dalla chef.
L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, contingentato ed esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19.
Azzurro Food gode del sostegno della Regione Siciliana – Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento della Pesca Mediterranea, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello sport e dello Spettacolo e del patrocinio del Comune di Sciacca.
Prenotazioni WhatsApp al numero: 333 924 6256. Indicare nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico.