AZZURRO FOOD 2019, STASERA CONCERTO DI ELODIE

Cominciata ieri sera Azzurro Food – La cucina al centro del Mediterrane: numerose le presenze registrate già dal primo giorno della manifestazione dedicata agli amanti del buon cibo che vede protagonista Sciacca.

Per quattro giorni Piazza Scandaliato diventa polo attrattivo di appassionati e curiosi della cucina: a dare il via ai cooking show, la vincitrice di Masterchef Italia Valeria Raciti che ieri ha realizzato “Becca-fico a modo mio – Tortino di alici beccafico, con cipolla di Giarratana in agrodolce, cavolo Trunzo in più consistenze e salsa di mandorla pizzuta di Avola” (in basso la ricetta)

Approfondimenti e confronti con il Talk Show di Azzurro Food: esperti si sono confrontati sull’utilizzo del pesce azzurro in cucina, sulle proprietà organolettiche e nutrizionali del prodotto del mare di Sciacca e sulla stagionalità del pesce.

Presenti Franco Andaloro, direttore centro interdipartimentale siciliano della Stazione Zoologica di Napoli Anton Dohrn e delegato per la Sicilia di WWF; Sonia Indelicato Oliva, biologa-nutrizionista; Roberta Cirafisi, ostetrica.

La prima serata si è conclusa con Sasà Salvaggio, attore, cabarettista, conduttore e autore televisivo. Lo show man ha regalato momenti di spensieratezza alternando i suoi classici tormentoni ai nuovi esilaranti sketch.

Stasera spazio alla buona musica con il concerto gratuito della stella della musica Pop Italiana Elodie. L’artista si esibirà sul palco di Piazza Scandaliato, a partire dalle ore 23.00.