AZZURRO FEST SCIACCA, COOKING SHOW CON SONIA PERONACI IL 26 AGOSTO

Per il 3° Cooking Show di Azzurro Fest 2016, approderà a Sciacca una grande firma della cucina nazionale: a salire sul palco di Piazza Rossi, il 26 agosto dalle ore 20.00, sarà la cuoca, scrittrice, presentatrice e food blogger Sonia Peronaci.

Sonia Peronaci, rinomato nome della cucina italiana, è nota al grande pubblico per aver fondato nel 2006, insieme al marito Francesco Lopes, il famoso sito internet Giallo Zafferano, diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina d’Italia.

Il successo di Giallo Zafferano ha regalato alla chef milanese una grandissima notorietà ed i numeri raggiunti sui social dal suo profilo non possono che testimoniarlo: 600.000 i suoi followers su Facebook, ben 164.000 su Instagram ed 80.000 i seguaci su Twitter.

Cifre di rilievo assoluto che fanno ben comprendere come Sonia Peronaci sia diventata una vera e propria colonna dell’arte culinaria italiana. Dall’ottobre 2015, la Peronaci ha deciso di lasciare il progetto Giallo Zafferano per potersi così dedicare interamente al suo portale www.SoniaPeronaci.it, ed alla scrittura.

La carismatica cuoca ha infatti invaso le migliori librerie con ben tre pubblicazioni, ultima delle quali “La Mia Cucina”, libro di ricette che verrà presentato proprio ad Azzurro Fest 2016. In occasione del Cooking Show di Azzurro Fest, Sonia Peronaci realizzerà la ricetta “Sugherello in guazzetto con tortino di couscous di riso e mais”, ed intratterrà il pubblico con la sua simpatia e la sua straordinaria capacità dietro ai fornelli.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca