“Azzerate somme per straordinari ai dipendenti comunali ?”: in un’interrogazione i dubbi di Bellanca

SCIACCA. Il consigliere comunale Filippo Bellanca in un’interrogazione chiede all’amministrazione di conoscere, nel dettaglio, come sono state spese le risorse relative agli straordinari dei dipendenti comunali.

Una iniziativa che scaturisce dalle lamentale che arrivano da diverse zone della citàt circa la carenza di servizi e la conseguente assenza di personale che, con diversi ruoli, garantisce la sicurezza, il funzionamento di beni museali e tante altre attività che tengono attiva e viva la macchina comunale. “

Sembrerebbe che le somme disponibili siano state completamente azzerate – dice Bellanca nella sua interrogazione – spero che non siano state utilizzate solo ed esclusivamente per un evento realizzato in città nel mese di maggio. Confido adesso in una celere ed esaustiva risposta che, auspico, sia supportata da dati effettivi e reali. Resta inteso – conclude – che si intende conoscere gli importi disponibili per ogni singolo settore, la loro originaria dotazione e la loro spesa consumata ad oggi”.