Azzerata giunta regionale, Musumeci: “Franchi tiratori sono 7 scappati di casa”
Dopo essere stato “impallinato” con voto segreto da alcuni componenti della sua maggioranza in occasione dell’elezione dei Grandi Elettori per l’elezione del Presidente della Repubblica, il governatore Nello Musumeci ha diffuso sulla sua pagina social un video con cui annuncia l’azzeramento della giunta e la costituzione di un esecutivo che lo accompagnerà fino alla fine del mandato.
Ed ha avuto parole durissime con chi non lo ha votato, anche se il voto era solo simbolico visto che i Grandi Elettori sono sempre il Presidente della Regione, quello dell’Ars e un rappresentante dell’opposizione. Ma avere avuto meno voti di tutti lo ha indispettito, un vero affronto istituzionale.
“Parlerò con i rappresentanti dei partiti – ha detto – chiederò di darmi una rosa di assessori, alcuni saranno confermati. Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte. Musumeci non lascia, raddoppia, rilancia, perché Musumeci sa di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano al di là dei partiti».
“Perché mancano nella maggioranza questi voti col voto segreto ? – ha aggiunto – perché alcuni deputati hanno pensato di compiere nei miei confronti, come si dice nel linguaggio giudiziario, un atto d’intimidazione, si tratta di una sorta di resa dei conti dal loro punto di vista».
“Si tratta di deputati . ha continuato – che mi hanno fatto richieste irricevibili e ho dovuto dire di no o di di deputati che per una questione di igiene non ho voluto avere rapporti in questi anni Possono pensare che questi sette scappati di casa che un presidente che non è stato condizionato dalla mafia può essere condizionato da loro ?”