Avis Sicilia annulla assemblea soci sede di Sciacca

SCIACCA. L’Avis Sicilia ha annullato l’assemblea ordinaria dei soci dell’Avis di Sciacca e ordinato la riconvocazione dell’assemblea.

Secondo quanto si legge in una delibera dei probiviri della sede regionale dell’associazione, ci sarebbero state gravi illegittimità nelle modalità di convocazione e nella gestione dell’assemblea che si è tenuta il 29 febbraio scorso.

I probiviri si sono inoltre riservati una ulteriore valutazione sulla irrogazione di eventuali sanzioni con apposita decisione sul merito. Al collegio regionale si erano rivolti numerosi associati chiedendo l’annullamento dell’assemblea, cosa che è stata adottata. Nel ricorso il fatto che l’assemblea dei soci di Sciacca era stata convocata a Sambuca di Sicilia e alcune deleghe che i delegati avrebbero disconosciuto.

La sede Avis di Sciacca, che conta circa 1500 associazioni e che da anni è una consolidata realtà, non ha al momento convocato l’assemblea, come richiesto dai probiviri. Ma si apprende che nella struttura associativa saccense da alcuni mesi ci sarebbero acque agitate a causa di varie decisioni e provvedimenti che avrebbero provocato lo scollamento di alcune componenti e dato vita a diatribe interne e anche iniziative di carattere giudiziario.